segni-d-infanzia-2022-mantova.jpg

SEGNI D'INFANZIA (XVII EDIZIONE)

01 Novembre 2022
Come piccole formiche camminiamo....

Come piccole formiche camminiamo....

Anche quest'anno ci siamo iscritti al concorso "COLORA L'ANIMALE" di Segni d' infanzia (XVII edizione). Ogni scuola/nido può presentare una sua opera che abbia come protagonista un animale. Quest'anno è il turno della formica. Le prime tre scuole che vinceranno  potranno avere materiale scolastico gratuito o biglietti per uno spettacolo di Segni per l'anno successivo.

E' il festival per eccellenza, dedicato al mondo dell'infanzia e dell' adolescenza. Da fine ottobre (per tutta la prima settimana di novembre) le piazze e i teatri di Mantova si riempiono di artisti, di spettacoli dedicati proprio ai Bambini e Bambine e alle loro Famiglie. E' un'esperienza bellissima e unica e ancora una volta abbiamo voluto lasciare una traccia di noi presentando la nostra opera attraverso un'esperienza sensoriale/manipolativa.

Asilo nido Oplà

Classe: mista

Titolo: Formiche e caffè

Come le formiche, noi bambini/e amiamo stare in gruppo fin da piccini/e. Siamo laboriosi, instancabili e insieme scopriamo il mondo che ci circonda. I chicchi rappresentano le piccole formiche che cooperano per uno scopo comune.

(Laboratorio manipolativo con i chicchi di caffè, farina , pasta di sale, pangrattato e foglie del nostro giardino). Gruppo misto 15-36 mesi.

https://www.segnidinfanzia.org/

Come piccole formiche camminiamo....