IMG_2774.JPG

RI-PARTENZA...VIA!

Un tempo nuovo tra cambiamenti ed emozioni

30 Agosto 2020

Siamo ri-partite dopo un lungo distacco durato mesi. Ora è tempo di ri-metterci in cammino. Quel cammino iniziato il 24 febbraio inconsapevoli di quello che sarebbe successo fino ad oggi. Ed eccoci qua!

Questo "tempo nuovo" lo vogliamo utilizzare al meglio con voi Famiglie, mano nella mano, nella collaborazione quotidiana che sempre ci ha contraddistinto. La settimana di fine agosto, di fine estate, è stato il nostro trampolino di lancio: settimane e mesi a documentarci, a formarci, a ripensare gli spazi, a re-inventare la giornata al nido, a prepararci all'accoglienza di tutti voi attenendoci alle nuove linee guida.

Questo cambiamento può spaventare un pò ma è necessario, in cui gli scenari prevedono che i servizi educativi assolvano ancora di più il compito di essere SOSTEGNO per le famiglie e quindi per i bambini. Per questo motivo abbiamo cercato di mantenere vivo il legame con voi fin dall'inizio della chiusura. Il nostro percorso è iniziato proprio da lì.

Finalmente le emozioni non si sono fatte attendere: sono arrivate  il 24 agosto alla nostra prima accoglienza di un piccolo gruppo di bimbi. I vostri sguardi avevano già detto tutto. Dalla settimana prossima arriveranno altri occhietti curiosi ed entusiasti e siamo pronte ad accoglierli a braccia aperte.

Sarà un anno intenso, che sia di buon auspicio per tutte noi e le nostre splendide Famiglie.

RI-PARTIAMO INSIEME A VOI!